Ultima modifica: 5 gennaio 2017

Primaria Pavese

Via Cesare Pavese 15 – 40141 Bologna Tel/Fax 051/481301

La struttura è inserita in un ampio parco, lungo le rive del torrente Savena; è un edificio sviluppato su un unico piano, a forma di ferro di cavallo. Il plesso “C. Pavese” ospita 11 classi, di cui 6 sono a tempo scuola 40 ore settimanali, e le restanti 5 a tempo scuola normale. Ogni aula è dotata di una porta-finestra che consente l’accesso diretto al parco-giardino.
Di recente è stato realizzato un ampio e luminoso refettorio.
L’edificio è dotato di porte di sicurezza e di sistemi antincendio.
L’ampio parco non offre solo la possibilità di attività ludiche a contatto con la natura, ma favorisce l’organizzazione di attività legate all’ambito scientifico. Da parecchi anni la collaborazione con gli esperti di Villa Ghigi ha permesso di sensibilizzare gli alunni al rispetto dell’ambiente, al riconoscimento e alla classificazione delle varie specie ivi presenti e, con più ampio respiro, alla storia del territorio.

La scuola è facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici, in particolare dalla linea 13, poiché si trova al suo capolinea.

Nell’edificio si trovano le seguenti strutture:

• aula morbida, attrezzata per interventi di psicomotricità per alunni diversamente abili;
  • aula audiovisivi e biblioteca, dotata di funzionali scaffalature, banchi e sedie, per usufruire di un gradevole spazio di lettura e di una LIM;
  • due ampi locali attrezzati a refettorio;
  • palestra regolamentare, con servizi e spogliatoio maschile e femminile, alla quale accedono anche Società Polisportive al di fuori dell’orario di lezione;
  • un’aula adibita allo studio assistito e al pre-post orario;

Inoltre, ogni aula è dotata di un computer e/o di una LIM per svolgere attività didattiche tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie.

BROCHURE PAVESE