Ultima modifica: 12 settembre 2016

Infanzia Ferrari

SCUOLA dell’ INFANZIA STATALE “SEVERINO FERRARI”
    Via Buon Pastore 2 – 40141 Bologna Tel.051/478861 Fax 051/478861

La scuola dell’infanzia è un ambiente educativo di esperienze concrete che valorizza il gioco in tutte le sue forme ed espressioni come occasione di apprendimento; promuove la relazione e mira alla conquista dell’autonomia, alla maturazione dell’identità ed allo sviluppo delle competenze.
Il plesso, inaugurato nell’A.S. 2009/2010, si trova ai piedi della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” ed ospita tre sezioni eterogenee, per un totale di 75 bambini. A sinistra dell’ingresso si trova una saletta polivalente, a destra l’ampio salone accompagna alle sezioni, ciascuna delle quali dispone al suo interno dei servizi per i bambini, accede alla sezione limitrofa ed al giardino esterno. La struttura dispone altresì di cucina, ripostigli, servizi, spogliatoio ed office per il personale.