Ultima modifica: 12 marzo 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. N.229 Attivazione sportello d’Ascolto anno scolastico 2017 – 2018.

Circ. N.229 Attivazione sportello d’Ascolto anno scolastico 2017 – 2018.

Circ. n. a.s. 2017/18

Bologna, 12/03/2018

Ai genitori degli alunni di tutte le classi
Agli alunni della secondaria
Ai docenti dell’IC13
e p.c. Agli Stakeholders
In Circolari online

Oggetto: sportello d’Ascolto anno scolastico 2017/2018.

 

Per il presente anno scolastico, presso la Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci”, verrà attivato lo Sportello d’Ascolto gestito dalla psicologa dott.ssa Alice Palmieri, aperto agli alunni delle classi prime, seconde e terze della secondaria di primo grado, ai genitori e agli insegnanti dell’IC13.
Lo Sportello è uno spazio di ascolto e consulenza relativo a tutte quelle problematiche psicologiche, relazionali, attinenti allo studio e alla vita scolastica, che possono emergere durante la preadolescenza. Durante il colloquio, la psicologa ascolta l’alunno e lo aiuta ad inquadrare il problema e ad individuare delle strategie per affrontarlo.
Ciascun alunno, previa autorizzazione di entrambi i genitori, può richiedere un colloquio tramite un modulo prestampato da inserire nell’apposita buchetta, collocata in portineria; i genitori, invece, prenotano per telefono o di persona presso la portineria. Una volta ricevuta la richiesta, la dott.ssa Palmieri provvede a fissare un appuntamento. L’alunno è autorizzato ad uscire dalla classe per il tempo necessario.
Lo Sportello sarà aperto da marzo a giugno con cadenza settimanale, alternativamente il martedì e il giovedì, secondo un calendario che verrà affisso in portineria, salvo variazioni.

 

La Referente di progetto La Dirigente scolastica
Orietta Pecci Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

APPUNTAMENTO SPORTELLO

autorizzazionegenitorisportelloascolto2017-2018

CONSENSOTRATTAMENTODATIPERSONALIminori_2017-2018

Circ. N.229 Attivazione sportello d’Ascolto anno scolastico 2017 – 2018.

 

 

ACCESSIBILITA'