Ultima modifica: 9 marzo 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > Docenti > Circ. N.226_ Iniziative per genitori, adolescenti e preadolescenti, proposte dalla Biblioteca N. Ginzburg e da Fermo Immagine

Circ. N.226_ Iniziative per genitori, adolescenti e preadolescenti, proposte dalla Biblioteca N. Ginzburg e da Fermo Immagine

Circ. n.226 a.s. 2017/18

Bologna, 09/03/2018

Ai Genitori
e p.c. Ai Docenti
Agli Stakeholders
In Circolari online

Oggetto: iniziative per genitori, adolescenti e preadolescenti, proposte dalla Biblioteca N. Ginzburg e da Fermo Immagine.

 

La Dott.ssa Silvia Cappelletti del Servizio Educativo Scolastico Territoriale, Quartiere Savena ci ha proposto, anche quest’anno, la rassegna “Educare tra il dire e il fare”, nata dalla collaborazione tra la Biblioteca N. Ginzburg e Fermo Immagine.
In questa edizione il focus è rivolto ai genitori di preadolescenti e adolescenti e prevede:

1. “Non lo riconosco più” Migliorare le relazioni genitori/figli adolescen ti a ttraverso una maggiore conoscenza e una riflessione comune.
Martedì 20 marzo alle 18, a cura di Paola Marmocchi, psicologa. Responsabile di Spazio Giovani Ausl di Bologna;

2. “Tutto sotto controllo” Una guida per i genitori che consegnano ai propri figli lo smartphone.
Lunedì 26 Marzo 2018, a cura di Luca Degiorgis, educatore professionale. Consulente del Centro Specialistico Il Faro – AUSL di Bologna e Associazione “L’Isola che c’è”.

Gili inocntri si terranno presso la Biblioteca N. Ginzburg, via Genova 10, con ingresso libero fino a raggiungimento posti disponibili.

 

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

 

Circ. N.226_ Iniziative per genitori, adolescenti e preadolescenti, proposte dalla Biblioteca N. Ginzburg e da Fermo Immagine

educare tra il dire e il fare

 

ACCESSIBILITA'