Ultima modifica: 8 giugno 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > Famiglie > Circ. n. 219 – eccezionali risultati di un nostro studente della classe IF della Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” alle gare matematiche.

Circ. n. 219 – eccezionali risultati di un nostro studente della classe IF della Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” alle gare matematiche.

Circ. n. 219                                                                                                          

Bologna, 08/06/2019

 

Ai Docenti

Ai Genitori

Classe I F

Scuola secondaria di 1°

e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

Al Personale ATA

Agli Stakeholders

In Circolari online – Sito web

Atti

 

 

 

OGGETTO: eccezionali risultati di un nostro studente della classe IF della Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” alle gare matematiche.

 

È con gioia e soddisfazione che si comunica che uno studente della scuola secondaria di 1°, Taddia Francesco di 1^F, ha disputato le finali nazionali di ben due competizioni in ambito matematico:

 

GIOCHI INTERNAZIONALI PRISTEM dell’Università Bocconi.

  • il 16 marzo 2019, presso il Liceo “Copernico” di Bologna, ha partecipato alle semifinali provinciali, classificandosi 9° sui 313, che hanno risposto esattamente al numero minimo di domande per apparire in classifica;
  •  l’11 maggio 2019, presso l’Università Bocconi di Milano, ha partecipato alla finale nazionale, posizionandosi al 39° posto su 1885 partecipanti nella sua categoria, ricevendo così un premio da parte dell’organizzazione.

 

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

  • il 15 marzo 2019, presso la Scuola “Manzoni” – Fondazione Malavasi – di Bologna, si è classificato 1° alle finali di zona;
  • il 18 maggio 2019, presso l’Università degli Studi di Palermo , ha partecipato alla finale nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”, posizionandosi al 41° posto su 88 partecipanti nella sua categoria.

 

Congratulazioni vivissime a Francesco e ai docenti che lo hanno guidato verso questi brillanti risultati.

 

Il Referente delle gare di matematica                                                          

Prof. Tommaso Gallo

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

         L’ Insegnante di classe                                                

Prof.ssa Alessandra Adorni Braccesi

 

 

ACCESSIBILITA'