Ultima modifica: 9 maggio 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 186 – Concerto “NoteElementari” – Parco Scuola primaria “Cesare Pavese” – a.s. 2018/19.

Circ. n. 186 – Concerto “NoteElementari” – Parco Scuola primaria “Cesare Pavese” – a.s. 2018/19.

Circ. n. 186                                                                                                          

Bologna, 08/05/2019

 

 

                                                                                                                                      Ai Docenti

 Ai Genitori

Al Personale ATA

Polo scolastico “Buon Pastore

Agli Stakeholders

        In Circolari online

Nella homepage del sito

 

 

 

Oggetto: Concerto “NoteElementari” – Parco Scuola primaria “Cesare Pavese” – a.s. 2018/19.

 

 

Anche quest’anno, torna l’appuntamento con il Concerto “NoteElementari” , che si svolgerà il 24 Maggio, a partire dalle ore 20:00, nel  Parco della Scuola primaria “Cesare Pavese”.

Come ultimo anno della loro presenza presso la scuola primaria Pavese, Paolo Fresu e Sonia Peana, ci hanno tenuto a dare al concerto un taglio particolare, visto che sarà una festa e, nello stesso tempo, una presentazione, in musica e prosa, dei progetti realizzati, presso le scuole “Pavese –  Ferrari”, anche grazie al ricavato del concerto “Notelementari”, a.s. 2017/18.

 

I veri protagonisti, come sempre, saranno i bambini che ci mostreranno ciò che hanno imparato con Mirko Casadei, figlio di Raul, eccellente musicista e da altrettanti musicisti “virtuosi”, che hanno portato ai nostri alunni la musica, legata alla tradizione romagnola e ai classici del liscio, suonati e ballati con entusiasmo e professionalità dall’intero gruppo.

 

Sarà presente il professore Bruno Nataloni, che, con il suo talento attoriale, presenterà un testo, legato alla bellissima storia della famiglia Casadei, che raccoglie in se tanti insegnamenti, parlando di guerra, integrazione, passione e tenacia, argomenti a noi cari e vicini che con la leggerezza della musica, siamo riusciti a “porgere” ai bambini, in maniera semplice e gioiosa.

 

Via spettiamo numerosi!!

In allegato, la locandina.

 

 

 

 

I nostri Partner

Sonia Peana e Paolo Fresu

La Dirigente scolastica

Serafina Patrizia Scerra

 

 

 

ACCESSIBILITA'