Ultima modifica: 12 aprile 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 166 – incontro con Kalpona Akter, fondatrice e direttrice del Bangladesh Centre for Worker Solidarity – percorso laboratoriale “Tessere il futuro”

Circ. n. 166 – incontro con Kalpona Akter, fondatrice e direttrice del Bangladesh Centre for Worker Solidarity – percorso laboratoriale “Tessere il futuro”

Circ. n. 166                                                                                                          

Bologna, 11/04/2019

 

 

                                                                                                                                       Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Alunni

Classi II e classe IIIB

Scuola secondaria di 1°

e p.c. A tutti i Docenti

i Genitori e gli Alunni

Area del Personale

In Circolari online

 

 

 

 

 

Oggetto: incontro con Kalpona Akter, fondatrice e direttrice del Bangladesh Centre for Worker Solidarity – percorso laboratoriale “Tessere il futuro“.

 

 

Si comunica che in data 09/04/2019,  nell’Auditorium della Scuola secondaria di 1°,  tutte le classi seconde e la classe 3B, a conclusione dei percorsi laboratoriali “Tessere il futuro“, hanno incontrato la signora Kalpona Akter, fondatrice e direttrice del Bangladesh Centre for Worker Solidarity, che ha illustrato loro, attraverso la propria diretta testimonianza, le condizioni del lavoro nel settore tessile nel Sud del mondo.

Kalpona Akter è presente in questi giorni a Bologna, come ospite del Festival Terra Equa –  Rivèstiti , che si svolgerà il il 13 e il 14 aprile.

Agli alunni è stato fornito il programma del festival, con l’invito a partecipare alle iniziative e ai laboratori loro dedicati. Il programma è consultabile anche al seguente link:

https://www.terraequa.it/portfolio-items/programma-2019/

Si allega il libretto Terraaequa 2019.

 

 

 

 

La Referente di progetto

Prof.ssa Orietta Pecci

  La Dirigente scolastica

    Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

 

 

 

ACCESSIBILITA'