Ultima modifica: 17 novembre 2017

17 novembre 17

BANDO INTERNO TUTOR – PROGETTO PONFSE – INCLUSIONE

PROGETTO “10.1.1A-FSEPON-EM-2017-195” Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione –Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico    »

17 novembre 17

E’ intelligente ma non si applica – incontro a tema

Mercoledì 22 novembre alle 20,30 presso la Sala Polivalente del Quartiere Savena, via Faenza 4, si terrà: “E’ intelligente ma non si applica” un interessante incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia e condotto da Luca Grandi, pedagogista, dislessico, responsabile del Centro ricerche Anastasis e ideatore di strumenti informatici per l’apprendimento. La serata, rivolta    »

15 novembre 17

CORSO SULLA DIDATTICA CAPOVOLTA E L’APPRENDIMENTO COOPERATIVO

Volantino def flipped

14 novembre 17

Bando Pubblico di Selezione Esperti

Si allegano 1.Bando Pubblico di Selezione Esperti – Progetto PON – FSE – Inclusione sociale 2. Determina a contrarre della D.S.  Foglio di calcolo  allegato alla determina Bando Esperti – Progetto PON – FSE

14 novembre 17

ISCRIZIONI DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2018

Scuola, iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Fedeli: “Momento importante per ragazze e ragazzi e famiglie, Miur già al lavoro per buon avvio del prossimo anno scolastico” Su indicazione della segreteria della Direzione Generale – USR DRVE: è disponibile da oggi, sul sito del MIUR, la circolare prot. AOODGOSV n. 14659 del 13-11-2017

13 novembre 17

MODIFICA DATA -Scuola dell’infanzia FERRARI.

Ai Genitori e p.c. Ai Docenti Alla DSGA Al Personale ATA Scuola dell’infanzia “Severino Ferrari2 Si comunica che, su richiesta pervenuta dai tre genitori rappresentanti di sezione per la scuola dell’infanzia FERRARI, la riunione prevista per il 21 di novembre è stata spostata a MERCOLEDI’22 NOVEMBRE sempre dalle ore 18,00 alle ore 19,00. La Referente del plesso     »

13 novembre 17

Convegno sul “Ritiro Sociale”

I BANCHI VUOTI: SCUOLA E RITIRO SOCIALE GIOVANILE IN ITALIA  GIORNATA STUDIO – 21 NOVEMBRE 2017 – ORE 15:30 – LICEO SABIN, VIA MATTEOTTI 7     – INTERVENGONO – SALUTO DI Alessandra FRANCUCCI – DS LICEO SABIN – Guido DELL’ACQUA – Docente utilizzato presso l’ufficio IV (Bisogni Educativi Speciali) della Direzione Generale per lo Studente,    »

INIZIATIVA FORMATIVA INSEGNARE MATEMATICA NELLA SCUOLA PRIMARIA

INIZIATIVA FORMATIVA INSEGNARE MATEMATICA NELLA SCUOLA PRIMARIA Strategie di apprendimento della matematica per un insegnamento più efficace A.S. 2017/18   corso matematica (1) (3) (1)

12 novembre 17

CONVEGNO “DALLA SCUOLA ALLA VITA.  LE INTERMITTENZE DEL CUORE E LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE”.

Aula Chiantore – Policlinico Sant’Orsola. Convegno DALLA SCUOLA ALLA VITA.  LE INTERMITTENZE DEL CUORE E LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE. PER MEDICI, INSEGNANTI, PAZIENTI E BAMBINI.   In allegato il programma Bronzetti_18novembre_letteraCura

10 novembre 17

PROGETTO UNDER 13 ORCHESTRA IC 13-BOLOGNA

INIZIO CORSI E OPEN DAY MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE SCUOLA PAVESE VENERDI’ 17 NOVEMBRE SCUOLE FERRARI E TAMBRONI   In allegato i dettagli del progetto IC13_volantino_2016_u13_chiamata_LOW (1)-1