Ultima modifica: 18 ottobre 2018

18 ottobre 18

Avvio del progetto Banca d’Italia di Educazione Finanziaria 2018 – 2019 – Raccolta adesioni

Alle scuole e ai Dirigenti scolastici della regione Emilia-Romagna,   con questa mail si da avvio alla raccolta delle adesioni dei singoli docenti ai corsi organizzati dalla Banca d’Italia  in materia di educazione economico-finanziaria a favore degli insegnanti delle scuole della regione. La notizia dell’avvio del progetto verrà pubblicata a breve anche sul sito dell’Ufficio    »

18 ottobre 18

SCIOPERO GENERALE PER L’INTERA GIORNATA DEL 26 OTTOBRE 2018

Si comunica che le Associazioni Sindacali CU, SGB,SI COBAS, USI-AIT E SLAI COBAS HANNO INDETTO UNO SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI VENERDì 26 OTTOBRE 2018 Sciopero generale del 26-10-2018

17 ottobre 18

Percorsi didattici gratuiti presso l’ Opifico Golinelli – Scuola Leonardo da Vinci

Nell’ambito del programma di sviluppo pluriennale OPUS 2065, Fondazione Golinelli propone al nostro istituto per l’anno scolastico 2018/2019 6 percorsi didattici gratuiti. Le attività, che si svolgono negli spazi di Opificio Golinelli, hanno lo scopo di accrescere e potenziare le conoscenze e le competenze extracurricolari sui temi delle nuove tecnologie, dei new media e della     »

sportello d’ascolto DSA

Gentilissim*, sperando di fare cosa gradita, vi informiamo che anche per quest’anno scolastico il Quartiere Savena e Fermo Immagine, hanno attivato la ormai consolidata collaborazione con  l’Associazione Italiana Dislessia per l’apertura dello “Sportello d’ascolto DSA”. Lo sportello, gratuito, è rivolto a genitori e insegnati sarà aperto con cadenza mensile, il sabato mattina dalle 9,30 alle    »

17 ottobre 18

Unijunior invita a Cyber boh: evento gratuito alla scoperta dell’epoca digitale

UNIJUNIOR e LEO SCIENZA presentano Cari studenti e amici di Unijunior Bologna dopo l’entusiasmante inizio di questa decima edizione siamo lieti di invitarvi a CYBER BOH: un sabato per bambini e famiglie alla scoperta del mondo digitale Un’intera giornata di attività gratuite, lezioni e laboratori aperti a tutti, a cura di G DATA, Unijunior e Leo Scienza presso al Complesso Universitario in Via Beniamino Andreatta    »

16 ottobre 18

AVVISO pubblico di selezione delle seguenti figure: esperti,tutor,referente per la valutazione e figura aggiuntiva e assistenti amministrativi – Progetto PON – FSE Per lo sviluppo delle competenze di base

Si comunica che in Albo pretorio è visionabile l ‘AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DELLE SEGUENTI FIGURE: ESPERTI, TUTOR, REFERENTE PER LA VALUTAZIONE E FIGURA AGGIUNTIVA E ASSISTENTI AMMINISTRATIVI –   PROGETTO PON – FSE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE –  Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base – CODICE CUP: n.    »

12 ottobre 18

La newsletter di RiESco

La newsletter di RiESco (CD>>LEI + LabDocForm) n. 74, ottobre 2018 BACHECA INIZIATIVE E ATTIVITÀ DI RIESCO OGNI LINGUA VALE – seminario con Graziella Favaro 16 ottobre 2018, 15.00-18.00 – Centro RiESco (via Ca’ Selvatica, 7 – Bologna) Il Centro RiESco e Istituzione Gian Franco Minguzzi propongono il seminario “OGNI LINGUA VALE. Conoscere e valorizzare la    »

ASSEMBLEA SINDACALE IN ORARIO DI SERVIZIO

si allega l’avviso indizione assemblea sindacale Bologna 31 ottobre 2018

Nuove Adolescenze – Laboratori per genitori, docenti ed educatori

Gentilissime e Gentilissimi, sperando di fare cosa gradita e con preghiera di diffusione a tutti gli interessati, vi segnalo l’iniziativa in oggetto. Distinti saluti Stefania Vellani >> Riprende il percorso del  progetto “La promozione del benessere nelle Adolescenze”, sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ed iniziato ad aprile con il ciclo di conferenze    »

11 ottobre 18

Formazione scuola primaria per il progetto PRO-DSA

lettera (2 )date (1)

ACCESSIBILITA'