Ultima modifica: 6 maggio 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari e Note > Notelementari 3.0 – Venerdì 26 maggio ora 20:00

Notelementari 3.0 – Venerdì 26 maggio ora 20:00

Torna venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 20 la terza edizione di Notelementari, il concerto di raccolta fondi presso la Scuola Elementare “Cesare Pavese” (in via Pavese 15).

Saliranno sul palco, allestito nel parco della scuola: Niccolò Fabi, Paolo Fresu, Federico Poggipollini, Sonia Peana, Silvia Testoni, Marco Ghilarducci, Luigi Mosso, Bruno Nataloni, Stefano Nosei, Adriano Cofone.
Protagonisti, insieme ai musicisti, saranno i bambini delle Scuole Elementari Pavese Ferrari che presenteranno al pubblico l’esito dei laboratori svolti nell’anno scolastico.
Il ricavato sarà destinato alle attività creative dell’anno scolastico 2017-2018 nei nidi, nelle scuole dell’Infanzia, nelle Scuole Elementari Pavese e Ferrari di Bologna. Parte dei fondi, come ogni anno, sarà destinato alla formazione di educatori e insegnanti.

Notelementari è un progetto promosso da Arci Bologna e Quartiere Savena con l’intento di garantire l’accesso gratuito ad attività creative e musicali e di sensibilizzare “i grandi” – genitori, educatori, operatori musicali – sull’importanza dell’apprendimento musicale sin dall’infanzia.
Notelementari nasce nel 2015 come prosecuzione del progetto musicale Nidi di Note, dedicato all’educazione musicale nei nidi e nelle scuole dell’infanzia, e si propone di raccogliere fondi per la realizzazione nel corso dell’anno di laboratori musicali e attività artistiche rivolte principalmente ai bambini delle scuole elementari.

Il concerto è realizzato in collaborazione con: Quartiere Savena, Collaborare è Bologna, IES – Istituzione Educazione e Scuola Bologna e Istituto Comprensivo 13.
Con il patrocinio di: Ministero dell’istruzione università e ricerca (MIUR) e Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica.

Si ringrazia: Osteria Numero Sette, Mondo Divino, B&B Ca’ Bianca dell’Abbadessa.

Biglietto intero: 20 euro – Ridotto (under 14): 8 euro + diritti di prevendita
Prevendita: www.vivaticket.it